Pubblicità

Subscribe:

Slider(Do Not Edit Here!)

sabato, dicembre 18, 2010

Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard recensione:

"Oh che bello ho comprato finalmente tastiera e mouse dell'Apple!". Sia la tastiera che il mouse sono bellissimi, tutti e due con il supporto in alluminio e i tasti in plastica pregiata, per quanto riguarda la tastiera niente da dire la resa è ottima anche premendo 3 tasti in contemporanea, ma per quanto riguarda il mouse non mi torna qualcosa. Il magic mouse è ottimo è anche dotato di tecnologia multitouch per la navigazione rapida, con due dita si va avanti e indietro nel browser e scorrendo con un dito si va in alto e in basso. Sono tutti punti di forza del mouse e in effetti fin quando si rimane in ambiente OSX tutto sembra essere perfetto, le pecche le si riscontrano solo quando entriamo in un'altro ambiente e come prova ho fatto partire un gioco in prima persona: Counter Strike Source. Qui la precisione e la curvatura del mouse servono come il pane e l'acqua a tavola, e se devo essere sincero nessuno, dei due prodotti Apple mi ha soddisfatto pienamente. Il frameRate del gioco è ottimo, si va ben oltre i 100 fps.
 Ma il mouse e la tastiera non son fatti per un utilizzo in game. Detto ciò ritorniamo a un normale utilizzo della tastiera e del mouse. In qualsiasi frangente la tastiera risulta comoda e precisa, soprattutto quando si tratta di scrivere in una foglio di testo, e per quanto riguarda il mouse niente da dire, in ambienti di lavoro grafici come Photoshop o Indesign è sempre fedele e di grande reattività. Nel complesso la votazione globale è 8.5 (tastiera 9, mouse 8). Ricordo che inoltre, che la tastiera come il mouse sono collegate via Bluetooth e non come si può pensare dal nome in Wireless!















Speriamo che con l'utilizzo sempre più condiviso di hardware standard da parte di Apple porteranno in un futuro non troppo lontano allo sviluppo della macchina perfetta sia per il lavoro che per il gaming!

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi la tua!!